PREMIO TESI DI LAUREA
EDIZIONE 2024
COS’È IL PREMIO TESI DI LAUREA
Il Premio è un riconoscimento monetario conferito a laureandi che hanno discusso la loro tesi sulla serialità televisiva e ad erogarlo è Matera Fiction.
Le tesi premiate saranno pubblicate a cura del Matera Fiction.
La tesi, una volta discussa, viene spesso dimenticata, noi ti aiutiamo a valorizzare il tuo lavoro che diventa anche un interessante arricchimento per il tuo curriculum.
L’iniziativa contribuisce a sostenere la ricerca, ad alimentare l’interesse e il dibattito sulla serialità televisiva, nonché valorizza gli studenti che operano in questo ambito attraverso i loro scritti.
A CHI È RIVOLTO
A tutti gli studenti universitari italiani e stranieri.
REGOLAMENTO
Prima di presentarci il tuo lavoro, però, devi assicurarti di aver citato correttamente le fonti e non aver copiato lavori altrui. Questo è un passaggio fondamentale dato che la tua tesi potrebbe essere sottoposta a un controllo da parte degli esaminatori. Prima di pubblicare è infatti necessario il controllo antiplagio della tesi.
Si considera plagiata se le parti riprese da altri fonti superano il 15% del contenuto totale. Fare questa ispezione è molto facile utilizzando dei siti per controllare il plagio della tesi. La verifica è fatta da algoritmi molto complessi che confrontano tra di loro milioni di testi in pochi minuti, per trovare quelli simili ad altri già esistenti (anche in caso di parafrasi).
La tesi è tutelata dal diritto d’autore: trattandosi di un’opera dell’intelletto, legge del 22 aprile 1941, n. 633.